Via auto blu e scorte per ex cariche istituzionali, Caparini (Lega): “Questi sono i tagli che ci piacciono”

0

Auto blu e scorta ridotti da un anno a tre mesi per le alte cariche istituzionali cessate. Il governo ha così attuato un ordine del giorno della Lega Nord – presentato dal leghista Davide Caparini nel corso della discussione del bilancio pluriennale di Montecitorio – per introdurre una “stretta” sui costi di benefit e protezioni per le ‘alte personalità dello Stato’, decadute dalla carica.  E i soldi recuperati, recita una nota del capo di gabinetto del Viminale saranno destinati alla sicurezza.

Nello specifico andranno in investimenti – assicura il ministero – per il “rafforzamento delle attività investigative”, il “contrasto dell’illegalità”, il “potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo dei detenuti ai domiciliari”.

“Abbiamo sferrato un colpo ai privilegi nel segno dell’interesse pubblico – dice Caparini -. Il governo ha risposto al nostro pressing, su una misura di buon senso. Questi sono i tagli che ci piacciono, quelli agli sprechi, che liberano risorse per la sicurezza e la tutela delle nostre comunità, non quelli che il governo vuol mettere in atto, in maniera subdola e scellerata, contro gli enti locali, sacrificati e ridotti allo stremo per pagare la campagna elettorale di Renzi”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma ci prendono in giro???? Auto blu SOLO x 3 mesi x persone decadute dalla carica,Ma cosa vuol dire ???? 3 mesi all'anno o solo 3 mesi e poi basta!!! Immagino 3 mesi all'anno .E x che???? Vadano con la loro macchina ,e x sempre!!! Sembra che i politici facciamo come i bambini ,rinunciano ma non troppo e si mantengono in parte i loro privilegi !!! Vergogna!!!! Via tutte le auto blu!!!! Non c'è tanto da cantare VITTORIA!!!!

  2. Cari politici, è così duro staccare X SEMPRE il vostro privilegiato culo dalla sedia di una carica qualsiasi o dal sedile di un'auto blu ??!! Troppo comodo, carini, vivete anche voi come persone normali : pagatevi l'auto, la benzina , il tagliando, la revisione, il bollo, l'assicurazione ,il parcheggio, le gomme da cambiare, il lavaggio ecc ecc. Conoscete il significato di queste parole o, x voi, fanno parte di una lingua morta (quella della vostra infanzia ) ?? Be'. cominciate a rispolverare queste,poi passeremo a ticket sanitari e parcelle medici specialisti, all'azienda che chiude ed allo stipendio che nn arriva più…nn elenco ttt ciò che ne consegue !!! Ultima lezione : avete ereditato un appartamentino che i vostri genitori avevano comperato con i risparmi di una vita e l'avete affittato ad una famigliola di immiGRATIS che nn vi paga più l'affitto, che ospita dei clandestini x percepire soldi, che distrugge sanitari e serramenti, che alla fine ha lo sfratto ma arrivano quelli dei DIRITTI X LORO e voi dovete tenerli a vita, mentre lo Stato, con le vostre tasse, paga gli alberghi x i nostri fratelli profughi che, dopo aver sfruttato lo sfruttabile, risulteranno semplicemente clandestini. Allora, cari politici, avete capito ? Staccate il culo e, se la colla è troppo potente, lasciate lì gonna o pantaloni …potrete sostituirli andando domani alla Caritas.

  3. L’ing.Caparini è alla sesta legislatura consecutiva: entrato nel lontano 1996 non è più uscito dal Parlamento. Forse potrebbe raccontarci, da fiero leghista, cosa ha fatto in quasi vent’anni, lui personalmente e in concreto, per contrastare i privilegi dei politici (di fatto anche i suoi privilegi) e magari ci può anticipare a quanto ammonterà a occhio e croce la sua modesta pensioncina di parlmentare. A proposito, il record di presenze in Parlamento era detenuto da Rutelli, ma Caparini, buon maratoneta, potrebbe batterlo…

  4. Peccato che tutti i politici , compresi quelli dello slogan "roma ladrona" si avvalgono dell autista compresi assessori regionali non solo deputati e dovrei credere a questi che non sanno neanche cosa vuoldire timbrare un cartellino e muoversi a spese proprie…

LEAVE A REPLY