Il Brescia calcio in posa per la foto ufficiale davanti al Capitolium

2

Il Tempio Capitolino di Brescia (dichiarato dall’UNESCO, patrimonio mondiale dell’umanità), è stata la location scelta dal Brescia Calcio per permettere al fotografo ufficiale Giuseppe Zanardelli, di immortalare la squadra tutta nella tradizionale foto ufficiale.
Un’iniziativa che rientra nel progetto di valorizzazione della piattaforma territoriale voluto dalla Lega di Serie B e che prevede, tra le altre cose, proprio la realizzazione della foto della squadra in un contesto urbano rappresentativo della città.
Stamattina, calciatori e staff hanno posato ai piedi del Capitolium, appena riaperto, per gli scatti ufficiali che accompagneranno l’immagine della squadra per l’intera stagione sportiva. Un’iniziativa che è stata realizzata grazie soprattutto alla collaborazione con il Comune di Brescia e al coordinamento con la Fondazione Brescia Musei e in particolar modo con il direttore, dott. Luigi De Corato, e con la dottoressa Francesca Guerini e che ha permesso la fusione tra due elementi, apparentemente distanti ma assolutamente complementari, che rappresentano la città di Brescia in Italia e nel Mondo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome