Desenzano città della musica: al via la stagione concertistica

0

Desenzano è sempre più città della musica. Anche quest’anno torna la stagione concertistica “Città di Desenzano del Garda” con nove date, grandi interpreti, solisti di fama internazionale e realtà del territorio per offrire concerti di pregio a un pubblico sempre più ampio.

I concerti, tutti a ingresso libero, toccheranno generi diversi e si svolgeranno in varie sedi cittadine (Duomo, Chiesa di San Giovanni decollato, palestra Catullo e chiesa di San Biagio a Rivoltella) per diffondere idealmente la musica in tutta la città. L’organizzazione, come nelle edizioni passate, è curata dall’amministrazione comunale con la preziosa collaborazione del Ned Ensemble, presieduto da Franco Masseroni, e la direzione artistica del M° Andrea Mannucci. È stato ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia.

In questa edizione, afferma il sindaco Rosa Leso, «abbiamo scelto sedi diverse per offrire a tutta la comunità eventi culturali di qualità, che speriamo possano raccogliere l’interesse di molti. Crediamo fortemente nell’importanza di investire sulla cultura per costruire una comunità più salda nei propri valori e per contribuire al rilancio del turismo e della nostra economia».

La stagione si aprirà sabato 8 novembre alle ore 21 nel Duomo di Desenzano: protagonista del “Concerto inaugurale” sarà l’ Orchestra Filarmonica Italiana, con Bruno Righetti al clarinetto e la direzione del M° Andrea Mannucci.

«L’impegno dell’amministrazione comunale e la stretta collaborazione con il Ned hanno permesso di elevare sempre più le proposte musicali, con ospiti prestigiosi, senza dimenticare tutti i molti talenti del nostro territorio che meritano di essere valorizzati», dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Soccini.

Il direttore artistico Andrea Mannucci sottolinea: «La nuova stagione concertistica offre un ampio ventaglio di eventi musicali in grado di soddisfare il pubblico già formato alla classica e, al tempo stesso, avvicinare e sensibilizzare quello più vasto, soprattutto i giovani, proponendo un virtuoso mix di spettacoli, concerti e generi musicali».

Il programma completo è consultabile sul sito del Comune: www.comune.desenzano.brescia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome