Sconfiggono il cancro al seno: ora correranno la maratona di New York

0

47.000. Questo il numero delle donne italiane colpite ogni singolo anno dal cancro al seno. Tantissime quelle che si ammalano, tante quelle che guariscono, ma potrebbero essere di più: per questo Rosa&Associati e Fondazione Veronesi, con la collaborazione di Caco Design, hanno messo in piedi un’iniziativa per portare alla luce il problema e cercare di guarire, e poi di dare una vita migliore, il maggior numero di donne possibile. Tutto passa attraverso lo sport, in questo è prezioso l’apporto del gruppo bresciano di Rosa&Associati, all’eccellenza mondiale per quanto riguarda la preparazione fisica dei runner. E’ stato dimostrato infatti che correre o camminare per almeno un’ora al giorno si ha il 12% di probabilità in meno di contrarre il cancro al seno, e addirittura il 50% di probabilità in meno di riammalrsi dopo esserne guarite, senza dimenticare tutti gli altri benefici, non solo fisici ma anche relativi alla qualità della vita.

Il progetto è partito mesi fa: dieci donne lombarde, tra cui tre bresciane, di età compresa tra i 36 e i 55 anni, si stanno allenando da alcuni mesi sotto la supervisione dei tecnici di Gabriele Rosa. L’obiettivo è la partecipazione alla maratona di New York del prossimo 2 novembre: 42 chilometri e rotti di corsa, una passeggiata in confronto alla lotta vinta contro il cancro.

Caco Design, giovane azienda bresciana, sostiene #NOTHINGstopsPINK attraverso la vendita di braccialetti: disponibili in 4 colori, rosa, blu, fucsia e bianco, sono in commercio a 10 euro sul sito www.cacodesign.it. Acquistandoli si contibuirà a sostenere l’iniziativa.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome