Una falla rende l’Adsl zoppicante da Orzinuovi a Rudiano: situazione insostenibile

0

Quando va bene la linea è lenta, le pagine si caricano a singhiozzo, la rotellina gira lentamente. Quando invece va male la connessione salta proprio, compaiono pagine di errore, i video non si aprono nemmeno. Centinaia di utenti della rete adsl di Telecom Italia, da Orzinuovi fino a Rudiano, passando per Roccafranca e Ludriano, da alcune settimane sono alle prese con gravi disservizi legati alla linea internet.

Se si trattasse di un problema tecnico la situazione sarebbe risolvibile in poco tempo (relativamente poco, ovviamente). Il guaio invece, fanno sapere gli stessi tecnici, è che in determinate fasce orarie, come ad esempio quelle serali, soprattutto fra le 20 e le 22, la pressione degli utenti rallenta fino a bloccare la connessione. Come risolvere il guaio? Potenziando il segnale. Peccato che servano parecchi soldi e non poco lavoro, così gli utenti nel frattempo si devono rassegnare. Oppure, come sta cercando di fare un gruppo di famiglie di Ludriano, come riportato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane, organizzare una raccolta firme da presentare alla Telecom, sempre puntuale nell’esigere il pagamento della bolletta.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome