Confartigianato for Expo, Massetti eletto nel Cda: mi impegnerò a far conoscere le nostre eccellenze

0
Bsnews whatsapp

Eugenio Massetti, numero uno di Confartigianato Imprese Unione di Brescia e Lombardia,  entra a far parte della Giunta esecutiva di “Confartigianato for Expo”. Una società di scopo di cui fanno parte anche Marco Granelli ed Ettore Mocella, rispettivamente di Confartigianato Emilia Romagna e Confartigianato Campania.

 

“Confartigianato for Expo” avrà la mission di promuovere le eccellenze produttive del mondo artigiano nell’Expo di Milano: rassegna espositiva di carattere internazionale, in programma dal  primo maggio al 31 ottobre 2015 nella capitale lombarda. In questa occasione sarà allestito un vero e proprio “Fuori Expo”, corrispondente della durata complessiva della manifestazione e che ospiterà mostre mercato, temporary shop, incontri di incoming B2B e presenza di delegazioni straniere. Ed ancora, laboratori del gusto, show-cooking, ristorazione di qualità e botteghe di mestiere. Tra gli aspetti che connoteranno il “Fuori Expo”: dagli spazi espositivi che ospiteranno a rotazione, nelle 27 settimane, tutte quelle imprese che vorranno approfittare di questa opportunità per promuovere i loro prodotti, agli incontri con i buyers stranieri per attivare nuovi potenziali canali commerciali. Fino alla riproposizione di botteghe di mestiere e convegni ed eventi di vario genere che avranno come obiettivo, oltre quello di comunicare e trasferire ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo il significato di “artigianalità italiana”, anche quello di animare con finalità attrattive tutto il periodo della manifestazione,

«Una significativa visibilità a cui le imprese possono usufruire con la loro partecipazione ad uno degli eventi più attesi su scala mondiale. Un contenitore tematico dove raccontare i punti di forza del saper fare artigiano. L’Expo sarà un evento che porterà l’Italia sotto i riflettori del mondo, una vetrina imperdibile per le eccellenze lombarde e bresciane. Mi impegnerò a dar voce e far conoscere la qualità dell’artigianato lombardo e bresciano in primis che possiede tanti valori aggiunti legati allo spesso delle nostre produzioni» commenta il presidente Eugenio Massetti.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI