“Cultura antiquaria e conservazione a Brescia tre 600 e 700”, da Brescia per Passione il 29 ottobre

0

Mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 20:30, presso la sede dell’Associazione Brescia per Passione in Piazza Bruno Boni avrà luogo il secondo appuntamento dell’iniziativa "Mercoledì Culturali".

Relatore sarà lo storico dell’arte Fiorenzo Fisogni con un intervento dal titolo "Cultura antiquaria e conservazione a Brescia tre 600 e 700". Come afferma Lorenzo Del Pietro, organizzatore dell’evento e responsabile del Gruppo Cultura dell’Associazione Brescia per Passione, «l’arte classica è giunta fino a noi anche attraverso il canale del collezionismo, ci è parso quindi giusto dedicare una serata a questo importante fenomeno di trasmissione e reinserimento, nel mondo moderno, delle opere antiche, con tutto ciò che questo ha comportato per la cultura occidentale».

 I prossimi appuntamenti saranno il 12 novembre con Roberta D’Adda con il tema "Da vicolo borgondio a Londra. Fortuna e vicende degli affreschi di Floriano Ferramola per il salone di palazzo Calini" e il 19 novembre con Fiorenzo Fisogni che parlerà de "Le collezioni del Seicento nella Pinacoteca Tosio Martinengo".

 L’ingresso è libero e gratuito presso la sede dell’Associazione Brescia per Passione in piazza Bruno Boni, 3 a Brescia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY