Organizzare un evento: Ecco da dove partire

0

Panesalamina.com, C.S.V. di Brescia e Cassa Padana BCC organizzano il 15 di novembre 2014 un Workshop interamente dedicato all’Evento inteso come strumento ideale per la valorizzazione del territorio. Sarà un momento formativo nel quale si affronteranno argomenti concreti oltre a presentare esperienze di successo che hanno saputo unire lungimiranza, capacità organizzativa e solidarietà.

L’iniziativa parte in particolare da portale Panesalamina.com, da anni è impegnato nella promozione degli eventi popolari nello specifico di quelli che valorizzano il Territorio in termini Artistico-Culturale, Naturale-Paesaggistico, Enogastronomico tanto da aver istituito un riconoscimento denominato “Paesi in Festa”.
Nel corso dell’anno 2011 Ps.com ha istituito un Osservatorio grazie al quale sono stati raccolti e analizzati numerosi dati che hanno permesso di tracciare una mappatura degli eventi della provincia di Brescia.

Attraverso un’analisi approfondita scaturita nei primi mesi del 2014, è emersa la necessità di riflettere maggiormente in merito all’evento che in quanto tale non si limiti alla raccolta fondi ma che si concentri sulle potenzialità che esso stesso può avere per lo sviluppo del territorio.
In quest’ottica il CSV di Brescia, che propone istituzionalmente formazione per le Associazioni, e Cassa Padana BCC che da sempre cerca di supportare, non solo economicamente, gli eventi che promuovono il territorio si sono resi disponibili a coorganizzare il workshop.

Per rendere il workshop più coinvolgente e interessante si è invitato uno dei maggiori esperti italiani del settore Enogastronomico ovvero DAVIDE PAOLINI più noto come il “Gastronauta”, attraverso un intervento video dedicato, a raccontate il proprio punto di vista rispetto ad una “Sagra autentica”, ad un evento che valorizzi il territorio.
Paolini ed altri importanti esperti del settore enogastronomico come Fede e Tinto e importanti enti del settore come Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), Fiepet Confesercenti (Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici), Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) sono i firmatari del “Manifesto della Sagra Autentica”.
 
WORKSHOP. Organizzare un evento
Sabato 15 novembre 2014, dalle 9 alle 12.30
Presso CASSA PADANA, Via Valle Camonica 12 BRESCIA
COSTO: 70 euro+iva a partecipante
PARTECIPAZIONE GRATUITA per max 2 persone rappresentanti di: associazioni senza scopo di lucro e organizzazioni di volontariato

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome