Torna “Quasi solo”, il festival di danza contemporanea

0

Quasi Solo, festival autunnale dedicato alla danza contemporanea e al teatro fisico anche quest’anno si arricchisce di nuovi progetti e autori confermandosi quale punto di riferimento per artisti emergenti che, accanto a compagnie affermate, porteranno in scena la loro energia creativa. Tante le novità di questa nona edizione.

Grazie alla collaborazione con Anticorpi XL, il più importante network italiano dedicato alla giovane danza d’autore (di cui Danzarte è partner), sarà  presentato OOOOOOOO di Giulio D’Anna. Lo spettacolo è il vincitore del premio CollaborAction 2013, un progetto nato per offrire reali opportunità ai giovani coreografi segnalati dalla critica come punte di diamante del panorama italiano.

Torna la serata eXpLò che ospiterà Francesco Marilungo e Irene Russolillo, due promettenti danz’autori presenti alla Vetrina Anticorpi XL di Ravenna. Accanto alle loro performance la compagnia C&C presenterà Tristissimo, spettacolo selezionato a Next – laboratorio delle idee – di Regione Lombardia.

Grazie al sostegno della fondazione Pro Helvetia, verrà ospitata la compagnia svizzera Mops_DanceSyndrome, realtà di danza contemporanea composta unicamente da danzatori portatori di Trisomia 21.

Il progetto Underground connection, sostenuto da Fondazione Cariplo, proporrà due serate speciali denominate Ottovolante.

Accanto a queste realtà avremo il piacere di ospitare affermate compagnie quali: Fattoria Vittadini, Simona Bertozzi, Teatro delle Moire e Tiziana Arnaboldi.

Comments

comments

LEAVE A REPLY