Tagli alle Regioni, lunedì Maroni incontra i parlamentari lombardi

0

Con la Legge di Stabilità Regione Lombardia rischia di perdere nel bilancio oltre 900 milioni di euro e quindi di essere costretta a tagli significativi nei settori socio sanitario e del trasporto pubblico locale.

A ribadire ancora una volta gli effetti negativi della manovra finanziaria del Governo per la nostra Regione, sono i Presidenti di Consiglio e Giunta regionale Raffaele Cattaneo e Roberto Maroni che, in una lettera congiunta  invitano  deputati e senatori eletti nelle circoscrizioni della Lombardia a un incontro in Regione con l’intento di creare un fronte comune e portare avanti delle modifiche che evitino impatti negativi sull’erogazione di alcuni servizi. Nella lettera, i due Presidenti ricordano l’ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale  e il documento degli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo della Lombardia che all’unanimità chiedono “l’introduzione di un criterio diverso da quello dei tagli lineari, cioè quello dei costi standard”.

L’incontro, al quale parteciperanno anche i Presidenti dei Gruppi consiliari regionali, si svolgerà domani, lunedì 3 novembre alle ore 15, presso l’Aula del Consiglio regionale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome