Una brutta Tempini torna da Campagnola a mani vuote

0

Seconda sconfitta stagionale per la Tempini Azzano Brescia che in quel di Campagnola Emilia è costretta a cedere tre set, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, ad una non imbattibile OSGB United Service RE.

Con Zappa ancora in tribuna per scontare l’ultima giornata di squalifica e Tononi assente per motivi di lavoro, il vice allenatore Mattia Rigamonti schiera in campo De Biasi in regia, Fraccaro e Indiani al centro, Fava e Crotti in banda, Rinaldi opposto e Zoadelli libero.

Una brutta Tempini nel primo set è costretta ad inseguire fin dall’avvio. Complici i troppi errori in battuta e in ricezione i padroni di casa riescono ad incrementare il distacco portandosi sul 16-11. A poco serve il tentativo di Rinaldi e compagni di provare a recuperare. Gli emiliani chiudono 25-18.

Nel secondo parziale Rigamonti decide di sostituire il palleggiatore: spazio quindi per capitan Rachtian e fuori De Biasi. La squadra azzanese sembra entrare in campo con più determinazione e concentrazione. Vige un sostanziale equilibrio fino a metà parziale quando i bresciani sembrano nuovamente smarrirsi. Sul 21-20 i padroni di casa riprendono il largo e chiudono 25-21.

Nel terzo ed ultimo set si tenta il tutto per tutto. La squadra viene stravolta: Sabaragamu sostituisce Indiani al centro il quale nel frattempo prende il posto si Rinaldi che si sposta in banda sostituendo l’uscente Crotti. A poco servono però questi cambi: Indiani non riesce a superare l’impenetrabile muro avversario mentre la difesa fatica a tenere alti gli attacchi emiliani. Termina 25-13.

“È una squadra umorale – spiega al termine del match Rigamonti- quella che si è vista in campo questa sera. Dobbiamo imparare ad avere quella continuità caratteriale che non riusciamo a raggiungere. Mi spiace perché abbiamo commesso errori su azione provate e riprovate in allenamento, mi è sembrato di assistere nuovamente alla partita contro Parma”.

OSGB UNITED SERVICE RE 3

TEMPINI AZZANO BRESCIA 0

OSGB UNITED SERVICE RE: Perrella 6, Dal Boni , Mazzali 12, Lancelotti 3, Bigliardi 2, Milani , Di Bernardo 8, De Marco , Canulli 14, Grilli (L), Santini 7, Panini. N.e.: Anigoni. All. Costi

TEMPINI AZZANO BRESCIA: Rachtian, Sabaragamu 1, Crotti, Rinaldi 6, Fraccaro 7, Indiani 9, Fava 6, Zoadelli (L), Gorlani , De Biasi 1. All. Rigamonti

ARBITRI: Prandini e Lombardi

NOTE: Parziali: 25-18, 25-21, 25-13. Durata: 18’, 31’, 23’. OSGB United Service RE: battute sbagliate 12, vincenti 3, muri 7. Tempini Azzano: battute sbagliate 5, vincenti 1, muri 3, errori 12.

Comments

comments

LEAVE A REPLY