Una brutta Tempini torna da Campagnola a mani vuote

0

Seconda sconfitta stagionale per la Tempini Azzano Brescia che in quel di Campagnola Emilia è costretta a cedere tre set, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, ad una non imbattibile OSGB United Service RE.

Con Zappa ancora in tribuna per scontare l’ultima giornata di squalifica e Tononi assente per motivi di lavoro, il vice allenatore Mattia Rigamonti schiera in campo De Biasi in regia, Fraccaro e Indiani al centro, Fava e Crotti in banda, Rinaldi opposto e Zoadelli libero.

Una brutta Tempini nel primo set è costretta ad inseguire fin dall’avvio. Complici i troppi errori in battuta e in ricezione i padroni di casa riescono ad incrementare il distacco portandosi sul 16-11. A poco serve il tentativo di Rinaldi e compagni di provare a recuperare. Gli emiliani chiudono 25-18.

Nel secondo parziale Rigamonti decide di sostituire il palleggiatore: spazio quindi per capitan Rachtian e fuori De Biasi. La squadra azzanese sembra entrare in campo con più determinazione e concentrazione. Vige un sostanziale equilibrio fino a metà parziale quando i bresciani sembrano nuovamente smarrirsi. Sul 21-20 i padroni di casa riprendono il largo e chiudono 25-21.

Nel terzo ed ultimo set si tenta il tutto per tutto. La squadra viene stravolta: Sabaragamu sostituisce Indiani al centro il quale nel frattempo prende il posto si Rinaldi che si sposta in banda sostituendo l’uscente Crotti. A poco servono però questi cambi: Indiani non riesce a superare l’impenetrabile muro avversario mentre la difesa fatica a tenere alti gli attacchi emiliani. Termina 25-13.

“È una squadra umorale – spiega al termine del match Rigamonti- quella che si è vista in campo questa sera. Dobbiamo imparare ad avere quella continuità caratteriale che non riusciamo a raggiungere. Mi spiace perché abbiamo commesso errori su azione provate e riprovate in allenamento, mi è sembrato di assistere nuovamente alla partita contro Parma”.

OSGB UNITED SERVICE RE 3

TEMPINI AZZANO BRESCIA 0

OSGB UNITED SERVICE RE: Perrella 6, Dal Boni , Mazzali 12, Lancelotti 3, Bigliardi 2, Milani , Di Bernardo 8, De Marco , Canulli 14, Grilli (L), Santini 7, Panini. N.e.: Anigoni. All. Costi

TEMPINI AZZANO BRESCIA: Rachtian, Sabaragamu 1, Crotti, Rinaldi 6, Fraccaro 7, Indiani 9, Fava 6, Zoadelli (L), Gorlani , De Biasi 1. All. Rigamonti

ARBITRI: Prandini e Lombardi

NOTE: Parziali: 25-18, 25-21, 25-13. Durata: 18’, 31’, 23’. OSGB United Service RE: battute sbagliate 12, vincenti 3, muri 7. Tempini Azzano: battute sbagliate 5, vincenti 1, muri 3, errori 12.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome