Calvisano. Rubano un trattore e poi prelevano il bancomat: colpo da professionisti

0

Di solito dal bancomat si preleva contante. I ladri in azione a Calvisano invece hanno prelevato addirittura il bancomat intero. Tutto è successo nella notte tra sabato e domenica a Mezzane, piccola frazione nella campagna di Calvisano.

Intorno alle 3:30 è scattato il meticoloso piano messo a punto da una banda di ladri che con ogni probabilità sono professionisti. Dopo aver rubato un trattore in un’azienda nella vicina località di San Francesco, i malviventi si sono diretti nel centro di mezzane dove, a fianco del tabaccaio, c’è l’unico bancomat disponiblie per gli abitanti. Con il mezzo agricolo hanno sfondato la porta d’ingresso e il muro dove era incassato l’erogatore di banconote, poi hanno caricato la cassaforte su un’auto e sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri. Quando anche gli abitanti della zona sono arrivati in strada, attirati dal botto del trattore, ormai c’erano solo i militari.

Tutto il colpo sarebbe stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza presenti, solo se i ladri non le avessero opportunamente disattivate prima di entrare in azione.
(a.c.)

Comments

comments

1 COMMENT

  1. eh sì, bisogna essere dei grandi professionisti per fare un furto col trattore (noto mezzo usato dai criminali di tutto il mondo), per di più di notte, nel centro del paese.

LEAVE A REPLY