Muri imbrattati a “Halloween”, immediate le operazioni di pulizia

0

Non si è fatto attendere l’intervento dell’amministrazione comunale nel risistemare i monumenti e gli edifici pubblici imbrattati il 31 ottobre scorso. Il personale di Aprica Spa, già nel tardo pomeriggio di venerdì 31 ottobre, ha provveduto a cancellare le scritte ingiuriose comparse sulla fontana a muro del giardino Oriana Fallaci di corso Magenta. 

Nel pomeriggio di domenica 2 novembre, inoltre, è stata ripulita la statua di Gianfranco Miglio dei giardini di piazzale Garibaldi. Il busto, colorato con spray argentato nel corso della “notte di halloween”, è stato riportato alla condizione originaria.

Infine il 3 novembre, tra le 7 e le 8 del mattino, gli uomini di Aprica si sono occupati della scuola “Pirandello” di via XVII al villaggio Prealpino. Alcuni ignoti avevano coperto l’edificio con frasi oscene e insulti ai danni degli insegnanti dell’istituto e l’avevano bersagliato con lanci di uova.  I muri e le finestre imbrattate sono stati completamente risistemati.

“Un intervento tempestivo”, ha commentato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti, “segno che l’amministrazione comunale è in grado di ripristinare i beni della collettività in  tempi rapidi. Una prima risposta alle persone incivili che si sono rese protagoniste dei danneggiamenti dei giorni scorsi. Le indagini per individuare i responsabili sono già in corso. La lotta al vandalismo per la salvaguardia del decoro urbano resta una priorità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. x 4 beoti ke festeggiano una cosa nemmeno nella nostra cultura ……..con la lingua devono pulire !!!
    rimbambiti ignoranti !!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome