Brescia sempre più “da girare”: in arrivo l’XI edizione del FilmLab Festival

0

Videocamere e macchine fotografiche in spalla, sta per arrivare la nuova edizione del FilmLab Festival. In programma dal 20 al 23 novembre, il festival cittadino dedicato agli operatori amatoriali è stato presentato dagli organizzatori, Assessorato al Turismo del Comune di Brescia-Brescia Film Commission, Albatros Film, AS Borsoni e cinema Nuovo Eden, che hanno anticipato una interessante novità. Sulla scia del recente lavoro di Gabriele Salvatores, «Italy in a day», anche Brescia avrà il suo videoclip realizzato assemblando i materiali inviati per il festival.

Tre sono i temi proposti per l’edizione ormai alle porte: «Brescia: luci e ombre», «Brescia: statico e dinamico», «Brescia: tradizione e modernità». I clip che devono essere inviati devono avere la durata massima di due minuti ciascuno. Una volta selezionati i più adatti verrà poi assemblato il filmato che verrà trasmesso al Nuovo Eden nella serata inaugurale di mercoledì 20 novembre.

Un’altra novità di «Brescia da girare» è il workshop di regia che sarà tenuto dal regista e sceneggiatore Sidney Sibilia, vincitore nel 2010 di FilmLabFestival e autore del fortunato “Smetto quando voglio”. Il workshop, a iscrizione gratuita (ma numero limitato), sarà propedeutico al concorso, e si terrà martedì 11 novembre al Nuovo Eden.

La richiesta di iscrizione al workshop e a «Brescia da girare» deve essere inoltrata entro lunedì 10 novembre, attraverso l’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare al numero 030.8379404, oppure scrivere all’indirizzo [email protected].
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome