Miss Cicilismo, la bresciana Laura Corna vola in finale

0

La ventitreenne bresciana di Paratico Laura Corna ce l’ha fatta. La prefinale di Miss Ciclismo, tenutasi ieri sera al “Nat House” di Longare in provincia di Vicenza, le ha infatti consegnato il lasciapassare per la finale del 29 novembre quando sarà chiamata e sfilare per i migliori corridori del mondo, tra cui il vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali, sognando il titolo di Miss Ciclismo 2014.

La giuria, presieduta dal presidente della make-up artist, Antonella Cozza, ha avuto un arduo compito nello scegliere le sette più belle che si contenderanno, insieme alle otto già qualificate a Somma Lombardo, il titolo di decima Miss Ciclismo della storia. Una curiosità: non capita spesso che una giuria di un concorso di bellezza sia composta dalla maggioranza di donne: a Longare su 12 componenti di giuria ben 7 erano del gentil sesso.

Tutte le operazioni del concorso si sono svolte sotto l’attento sguardo dei “notai popolari” estratti a sorte tra gli accompagnatori delle ragazze in gara che hanno certificato la regolarità del concorso.

Laura lavora come impiegata in un’azienda informatica, ma il suo sogno è di aprire un winebar nella “sua” Franciacorta. Dice di sorridere sempre, anche quando sta male dentro, ma di essere  testarda ed ostinata. Afferma di non essere romantica, ma di apprezzare molto chi lo è.

Felicissima al termine della serata ha dichiarato:«  Il livello delle ragazze in gara questa sera era alto, non posso dunque che essere ancora più soddisfatta e alla finale cercherò di migliorarmi e di togliermi, anche in questo campo, qualche bella soddisfazione».

Oltre alle otto già ammesse alla finale lo scorso 4 ottobre a Somma Lombardo, ammesse ieri sera alla finale anche Marianna Vinotova di Conegliano (TV), Delizia Minozzi di Velo d’Astico (VI), Francesca Rossi di Castel d’Azzano (VR), Denise Daemen di Motta di Livenza (VE), Filomena Colaianni di Vigasio (VR) e Veronica Bissoli di Isola della Scala (VR). La sedicesima finalista, che completerà il cast, sarà scelta attraverso il voto web tra le escluse ai ballottaggi delle due prefinali.

Il prossimo appuntamento con Miss Ciclismo è fissato per il 29 novembre prossimo quando, all’interno del tradizionale party della agenzia di management sportivo A & J, andrà in scena la finalissima del concorso chiamato ad eleggere la più bella tra le belle di questa decima edizione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome