Oltre diecimila visitatori a Chiari per il fine settimana dedicato alla Microeditoria

0
La rassegna dela Microeditoria italiana di Chiari, dedicata ai piccoli editori
La rassegna dela Microeditoria italiana di Chiari, dedicata ai piccoli editori

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questa dodicesima edizione” – spiega Daniela Mena, direttore artistico dell’evento – “È la conferma che abbiamo un pubblico fedele che negli anni ha acquistato in consapevolezza come testimonia l’elevata partecipazione anche agli appuntamenti di nicchia”.

Si conferma così il successo di sempre della Rassegna che quest’anno si è svolta anche al di fuori di Villa Mazzotti, “ancora una volta il contenitore ideale per i tantissimi appuntamenti” afferma Gianni Rocco, Presidente dell’associazione culturale L’Impronta che ha organizzato la manifestazione. Alle storiche sale liberty si sono aggiunte le scuderie e una tensostruttura esterna dove si sono tenuti gli incontri con i Grandi Ospiti, che ha permesso ad un pubblico più ampio di accedere agli incontri in programma.

Attestazioni di stima importanti provengono da Andrea De Carlo che ha passato l’intero weekend alla Rassegna. Lo scrittore milanese non solo ha partecipato alla presentazione del suo ultimo libro domenica e a quella di Nikola Savic sabato, ma ha anche trascorso del tempo con gli editori e con i tantissimi volontari che hanno collaborato all’evento mostrando la sua vicinanza al mondo della microeditoria.

Ottima la partecipazione alle iniziative collaterali che si sono svolte nel cuore del centro storico di Chiari. “Sono i primi tentativi di apertura al territorio, linea che terremo anche nei prossimi anni” – spiega Gianni Rocco.

Anche quest’anno fondamentale il contributo dei volontari che hanno supportato gli organizzatori nelle varie attività: dall’accoglienza agli ospiti, alla gestione delle sale, dalla comunicazione alla logistica.

La XII edizione della Rassegna della Microeditoria ha messo in risalto la sorprendente vitalità nel settore delle piccole e piccolissime case editrici che incontrano il lettore con proposte curiose e di qualità e con strategie di vendita nuove e alternative.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome