“Storie straordinarie: il lavoro si racconta”: visita teatralizzata al Museo Santa Giulia

0

Mercoledì 12 novembre alle 18, al museo di Santa Giulia, si terrà “Storie Straordinarie. Il lavoro si racconta”, visita teatralizzata alla mostra “Capolavoro Arte e impegno sociale nella cultura italiana attraverso il Novecento”.

L’esposizione presenta una selezione di circa 70 opere, dedicate al rapporto tra arte e lavoro e presenti nella raccolta della Cgil e del Museo del Premio Suzzara.  

Un itinerario sul filo della storia e dei sentimenti che, attraverso dipinti, letture e narrazioni, rievoca esperienze personali per mostrare come siano mutate le forme e le figure del lavoro e come, contemporaneamente, mutino anche le forme poetiche della loro rappresentazione. Un viaggio nel recupero delle radici della nostra storia per capire le ragioni di nuovi bisogni, di desideri e nuove speranze.  

L’appuntamento fa parte del ciclo Museo per tutti, un programma che i Musei civici e Fondazione Brescia Musei offrono al grande pubblico, dai piccoli agli adulti e alle famiglie, dagli specialisti ai semplici curiosi, alle minoranze linguistiche, con la volontà di fornire strumenti e opportunità a tutti i visitatori, portatori d’identità, attese, esigenze e abilità diverse. La partecipazione è gratuita, è consigliabile la prenotazione al CUP 030/2977833-834

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome