“Storie straordinarie: il lavoro si racconta”: visita teatralizzata al Museo Santa Giulia

0
Bsnews whatsapp

Mercoledì 12 novembre alle 18, al museo di Santa Giulia, si terrà “Storie Straordinarie. Il lavoro si racconta”, visita teatralizzata alla mostra “Capolavoro Arte e impegno sociale nella cultura italiana attraverso il Novecento”.

L’esposizione presenta una selezione di circa 70 opere, dedicate al rapporto tra arte e lavoro e presenti nella raccolta della Cgil e del Museo del Premio Suzzara.  

Un itinerario sul filo della storia e dei sentimenti che, attraverso dipinti, letture e narrazioni, rievoca esperienze personali per mostrare come siano mutate le forme e le figure del lavoro e come, contemporaneamente, mutino anche le forme poetiche della loro rappresentazione. Un viaggio nel recupero delle radici della nostra storia per capire le ragioni di nuovi bisogni, di desideri e nuove speranze.  

L’appuntamento fa parte del ciclo Museo per tutti, un programma che i Musei civici e Fondazione Brescia Musei offrono al grande pubblico, dai piccoli agli adulti e alle famiglie, dagli specialisti ai semplici curiosi, alle minoranze linguistiche, con la volontà di fornire strumenti e opportunità a tutti i visitatori, portatori d’identità, attese, esigenze e abilità diverse. La partecipazione è gratuita, è consigliabile la prenotazione al CUP 030/2977833-834

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI