Livello di allerta per le piogge incessanti: si teme per Mella e Oglio

0

Si alza il grado di allerta sui laghi e fiumi bresciani con le piogge incessanti di questi giorni. Spavanta la situazione dell’Oglio, del Mella e del Torrente Garza. Le 48 ore di diluvio hanno ingrossato le acque dei corsi e nella Bassa il Mella ha sfiorato il limite degli argini dopo Dello.

Sorvegliato anche il lago d’Iseo: questa mattina, 11 novembre, uscivano oltre 222 metri cubi d’acqua ogni secondo, cioè, ricorda il Corsera, una portata del 382% superiore a quella media. Mancano 30 centimetri per arrivare al massimo d’invaso consentito. Attenzione anche sull’altro lago, il Garda, anche se non c’è ancora una piena preoccupante, visto che l’ente di controllo ha un agio di 30 centimetri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. perdonate la mia ignoranza,a iseo mancano 30 cm e son preoccupati,ok e’ giusto…..suk garda mancano 30 cm e son tranquilli….cosa mi sfugge?

  2. grazie bepi non avevo pensato alla supreficie ma comunque se continua questo bel tempo(chissa’ se c’e’ corresponsione col governo ladro)credo che anche sul Benaco arriveranno i guai

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome