Rifiuti extraregionali, il no del Consiglio finisce sul tavoli di Regione e Ministero

0

Dal consiglio comunale, che lo scorso 3 novembre ha approvato all’unanimità una mozione che fa sintesi tra le proposte di Lega, maggioranza e M5S per impedire che arrivino rifiuti nel termoutilizzatore di provenienza extraregionale, ad una lettera scritta dall’assessore all’Ambiente del Comune, Gianluigi Fondra, e inviata contemporaneamente al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti.

Così il Comune di Brescia “dimostra che non solo la giunta, ma l’intera città è contraria all’implementazione dei rifiuti extraregionali da bruciare nel nostro termoutilizzatore di via Codignole”, specifica l’assessore Fondra nel corso di un incontro con la stampa locale. Da parte della Logia, invece, proseguirà l’impegno per trovare la strada giusta per aumentare la raccolta differenziata. Quale sia però non è ancora dato sapere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome