Il sindaco Del Bono oggi su Facebook risponde sul parcheggio di piazza Vittoria e il museo di scienze naturali

0

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Due i post di lamentela apparsi in questi giorni sulla pagina Facebook del sindaco Del Bono. Il primo, ma solo in ordine temporale, risale a lunedì scorso quando un cittadino residente in centro storico ha espresso sulla bacheca del sindaco la propria contrarietà alla nuova tariffazione per il posteggio nel parcheggio sotterraneo di piazza Vittoria. Tariffazione che è stata fissata dall’amministrazione a 1000 euro per ogni posto auto. “I residenti in piazza Vittoria o zone limitrofe pagheranno l’abbonamento per un parcheggio in struttura MILLE euro: il 120% in più degli altri parcheggi cittadini e il 40% in più dell’anno passato – scrive il residente, che poi spiega -. Tutti i soldi in un’unica soluzione, niente rate: siamo tutti ricchi, ovvio. L’unica cosa che ci ha garantito il Sindaco è che, una volta pagato l’abbonamento, ci sia il posto garantito (perché il contratto neppure quello prevedeva …) – e conclude – se domani qualcuno bloccasse l’accesso del parcheggio, non stupitevi!”. Minacce a parte, Del Bono ha replicato: “È stata fatta una scelta di equità – per poi spiegare – I residenti del centro sono stati tutti avvantaggiati, come giusto, con gli abbonamenti nei parcheggi in struttura che ad eccezione di piazza vittoria costano poco più di 1, 5 euro al giorno”.

La seconda polemica, invece, risale a ieri, martedì 11 novembre, e riguarda l’auditorium del museo di Scienze Naturali di via Ozanam, a Brescia. In questo caso le lamentele, sollevate da una cittadina che si trovava lì per presenziare ad una conferenza, riguardano i posti a sedere, la maggior parte dei quali “sono inutilizzabili e se qualcuno sbadatamente si siede rischia infortuni”, ma anche il sistema audio e i computer in dotazione non sono“funzionati”. Da qui l’appello: “Sindaco Emilio Del Bono , assessori, funzionari non potete provvedere?” Appello che non è rimasto inascoltato, tanto che lo stesso sindaco ha risposto: “Faremo sistemare anche queste. Un bell’impegno di spesa…”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome