Rifiuti differenziabili al 90%? A Vobarno ci credono

0

Se ci sono riusciti a Ponte nelle Alpi perché non provarci anche a Vobarno? Con questa motivazione l’associazione «Facciamo rivivere Vobarno» ha fissato per venerdì un incontro pubblico, patrocinato dal Comune, per presentare ciò che hanno fatto in provincia di Belluno gli abitanti del “Comune più riciclone d’Italia”, cioè raggiungere la strabiliante quota di raccolta differenziata del 90%.

L’appuntamento (intitolato «Rifiuti in Vallesabbia, l’alternativa possibile»), fissato per le 20:30 nella biblioteca comunale, mira innanzitutto ad informare circa i modi con i quali nel bellunese, una delle provincie più riciclone d’Italia, si separano i rifiuti. Per l’occasione è stato invitato a partecipare Ezio Orzes, assessore all´Ambiente di Ponte nelle Alpi, dove i dipendenti dell’ente che si dedicano alla raccolta dei rifiuti sono addirittura 15: una spesa certo non indifferente per la comunità, ma ampiamente ripagata nel risparmio sulle tariffe per lo smaltimento. Per non parlare dei benefici per l’ambiente.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome