Rovato, la Lega sfiducia il sindaco. Traballa la giunta Martinelli

6

Acque sempre più agitate in casa Carroccio a Rovato. Tanto che la giunta guidata da Roberta Martinelli è a rischio. Con una nota, infatti, la Sezione della Lega Nord di Rovato comunica che “Roberta Martinelli non rappresenta più il Movimento de, in quanto la stessa ha scelto di qualificarsi come indipendente. Ora”, continua il testo, “la Lega chiederà una verifica amministrativa e politica, vista la scelta del sindaco: l’alleanza politica che ha permesso alla Martinelli di divenire Sindaco di Rovato fa riferimento all’area di centro destra della Lega Nord e di Forza Italia, se ora lo stesso Sindaco Martinelli si dichiara indipendente è abbastanza evidente come la stessa non rappresenti il nostro Movimento”.

“La sfiducia nel Capogruppo leghista Sonia Amighetti e la scelta del Sindaco di uscire dal Movimento”, si legge nel testo del commissario Elisa Fontana, “impongono una riflessione all’interno del Movimento, il quale sta verificando l’esistenza delle condizioni per continuare o meno con l’esperienza dell’amministrazione Martinelli. In particolare la verifica sarà legata a quelle che sono le reali esigenze del territorio rovatese e non legate ai personalismi di cui si è resa protagonista Martinelli in questi ultimi mesi”. 

Comments

comments

6 COMMENTS

  1. diciamo che il sindec non risponde ai personalismi della lega molto molto radicati alla loro cadrega regionale e forse provinciale

LEAVE A REPLY