Area degradata in via Divisione Acqui, il sindaco impone ai proprietari la pulizia

0

Il degrado e l’incuria non possono essere tollerati. Per questo motivo il sindaco Emilio Del Bono ha invitato i proprietari di un terreno collocato tra via Lunga, via Divisione Acqui e via Rose a riportare quanto prima l’area in loro possesso in condizioni accettabili e decorose, concordando tempestivamente gli interventi con gli uffici comunali competenti. 

La zona, da tempo, giace in stato di grave abbandono. Piante, arbusti e sterpaglie sono cresciuti ovunque e, a causa della mancanza di pulizia e dell’assenza di manutenzione del verde, i marciapiedi non possono essere utilizzati in sicurezza dai pedoni.

Una situazione insostenibile, per la quale il sindaco ha chiesto anche una verifica delle condizioni di potenziale pericolo, coinvolgendo anche altri enti. Trattandosi di un’area compresa nel sito di interesse nazionale Brescia Caffaro, tutte le operazioni di sistemazione dovranno attenersi a specifiche disposizioni per quanto riguarda il materiale da asportare.

Nel caso in cui la proprietà del terreno non provveda a pulire la zona, verranno emanati i conseguenti provvedimenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome