Il mistero delle cose, al via il concorso letterario de “La Temperino rosso”

0

La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2014 il concorso letterario dal titolo Il mistero delle cose. Il concorso è riservato a opere inedite e si suddivide in tre sezioni: Romanzo, Saggio e Raccolta di poesie.

Il concorso non ha restrizioni di tema ma è rivolto prevalentemente a quelle persone che hanno necessità d’offrire ai propri pensieri, fluttuanti e misteriosi, la sembianza del segno e del simbolo, affinché altre persone li possano riconoscere e riconoscersi, lanciandosi in un’impresa nella quale coraggio e curiosità prevalgano, al fine di avvicinarsi sempre più all’inebriante sensazione suscitata dal quesito: perché non scrivere quello che mi frulla incessantemente in testa?  Ciò per accostarsi maggiormente all’essenza autentica e primordiale delle cose, nel tentativo di svelarne, con l’immaginazione, i suoi molteplici misteri.

Non esistono restrizioni di lunghezza, tuttavia i lavori ritenuti troppo brevi, da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma, non potranno essere considerati.

Premiati saranno i primi classificati di ogni sezione. Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere, in qualsiasi forma, dall’autore o dall’autrice, il quale s’impegna a sottoscrivere con la Temperino rosso edizioni un contratto d’edizione includente la cessione dei diritti per lo sfruttamento dell’opera.

Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 21 Dicembre 2014. Gli scritti possono essere inviati sia in formato elettronico a [email protected] che cartaceo, a Temperino rosso edizioni, Piazzetta San Giorgio 7, 25122 Brescia. In entrambi i casi andranno accompagnati dal modulo di adesione compilato in tutte le sue parti. L’assenza di questo documento potrà pregiudicare la partecipazione al concorso.  I manoscritti ricevuti non saranno restituiti.

Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze. La giornata di premiazione avverrà a Brescia nel mese di Marzo del 2015.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome