La Centrale recupera la partita con la Casalpusterlengo, Diana: sarà una sfida difficile

0

Vigilia di quarta (e ultima) trasferta consecutiva per la Centrale del Latte Brescia, che giovedì 13 novembre alle 21 scende in campo sul parquet dell’Assigeco Casalpusterlengo per il recupero della seconda giornata di andata. La gara venne rinviata lo scorso 12 ottobre a causa dell’impraticabilità del parquet di Codogno.

"Domani si chiude questo tour di vere e proprie battaglie, perché anche contro Casalpusterlengo sarà una sfida molto difficile. – ha dichiarato Andrea Diana – Sbaglia chi dice che è la trasferta meno insidiosa, perché soprattutto in casa è una squadra che vende cara la pelle e non molla mai, come dimostra anche la partita vinta contro Napoli dopo due tempi supplementari. Uno dei loro vantaggi è aver mantenuto il nucleo storico dello scorso anno, cui hanno aggiunto giocatori come Poletti, uno dei migliori rimbalzisti della Lega lo scorso anno, Carrizo e Alessandri, atleti di grande esperienza e temperamento. Un altro dei loro vantaggi è che Zanchi può far ruotare 10 giocatori durante il match e questo consente una distribuzione delle energie tra tutti i componenti del roster. Le chiavi del match potrebbe quindi essere proprio la nostra capacità di non abbassare la tenuta difensiva durante i 40 minuti, con particolare attenzione a elementi come Sant Roos e Young. I rimbalzi saranno un altro aspetto fondamentale, visto che dopo Casale Monferrato, Torino e Trieste incontriamo un’altra squadra che fa di questo fondamentale uno dei propri punti di forza."

Non manca anche il commento di Federico Loschi: "Affrontiamo una squadra molto diversa rispetto a quelle con cui ci siamo confrontati nelle ultime tre trasferte. Hanno una panchina molto lunga e giocano su un campo piccolo, dove abbiamo già visto che giocare è veramente difficile. Sarebbe quindi una grande dimostrazione di forza conquistare due punti contro Casalpusterlengo, soprattutto al termine di due settimane così intense". E conclude: "Abbiamo lavorato molto bene per arrivare il più preparati possibile a questo match: sappiamo le difficoltà che ci aspettano ma sappiamo anche i nostri punti di forza. Uno di questi è il nostro gruppo, che ci ha permesso di cominciare così bene questo campionato. Quando andiamo in campo non importa chi segna, chi gioca meglio o chi fa fatica: ci aiutiamo tutti per conquistare insieme la vittoria ed è un aspetto veramente importante oltre che una situazione molto bella".

"Veniamo da una vittoria molto importante a Trieste e non vogliamo fermarci. Sarà una sfida difficile, su un campo caldo. – aggiunge Daniele Tomasello – Noi dovremo essere molto concentrati su quello che dobbiamo fare, per sopperire a un po’ di stanchezza che inevitabilmente ci sarà e affrontare ogni fase del match con grande lucidità e attenzione. Abbiamo preparato molto bene la partita e scenderemo in campo anche stavolta molto carichi e determinati a fare una grande gara. Per quanto mi riguarda voglio farmi trovare pronto, sfruttando ogni opportunità, come accaduto a Trieste. Fa parte del mio processo di crescita e sono contento di quanto fatto finora".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome