Sistri, stop alle sanzioni. Esulta Confartigianato

0

«Portiamo a casa questo buon risultato per le imprese. Ora avanti con l’approvazione definitiva del Senato. Si tratta di una vittoria per le imprese in materia di adempimenti ambientali» commenta così Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, il via libera della Camera a un emendamento al Ddl Collegato Ambientale che prevede di non applicare le sanzioni relative agli obblighi previsti dal Sistri sino al 31 dicembre 2015.

Il Sistri (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente per permettere l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale. «Il Sistri è un meccanismo che in questi anni ha mostrato enormi problemi di funzionamento e va sostituito con un sistema di tracciabilità fondato su criteri di trasparenza, efficienza, economicità e semplice utilizzo per le imprese. Soltanto così si potrà combattere davvero le ecomafie. Il vero obiettivo è questo, ma per ora portiamo a casa questo buon risultato per le nostre imprese» conclude Massetti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome