A Lonato del Garda torna Cantine Aperte

0

A Lonato del Garda nella cantina Perla del Garda domenica 16 Novembre dalle 10 alle 20 in collaborazione con Educazione Nutrizionale Grana Padano e l’Associazione “Per una vita migliore” si svolgerà la giornata di Cantine aperte – San Martino in cantina promossa dal Movimento Turismo del Vino di Lombardia quale momento privilegiato per conoscere i produttori di eccellenza della nostra Regione Lombardia.

Obiettivo della giornata è di fare proprio lo slogan del Movimento Turismo Vino “Vedi cosa bevi” invitando a conoscere la cantina Perla del Garda quale luogo di eccellenza per la produzione del vino di qualità e di favorire la mission educativa che il Consorzio tutela Grana Padano promuove da tempo per divulgare i principi della corretta alimentazione e dell’attività fisica come forma di prevenzione delle principali malattie.

Naturale Partner della iniziativa e’ risultato essere sul territorio bresciano l’Associazione "Per una vita migliore" che redige ogni anno un Diario per una vita migliore per i Ragazzi delle Scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di promuovere nel concreto l’educazione civica ma anche uno stile di vita sano negli anni decisivi per la crescita dei ragazzi. Testimonial di eccezione sarà Marcell Jacobs campione di atletica.

PROGRAMMA

 

ore         10,00 Il nordic walking allenante;

ore         14,00 ritrovo ore 14,30 partenza camminata il NW per il benessere fisico;

ore         16,30 dibattito "crescere nello sport per una vita migliore";

ore         18,00 degustazione a "cantine aperte".

interverranno al dibattito: Giovanna Prandini, produttrice dei vini a marchio Perla del Garda; Fabio Moretti, cofondatore SINW e direttore tecnico della SINW “Il Nordic walking a 360°, dal benessere alle varie applicazioni”; Domenico Geracitano, presidente “Nordic walking per una vita migliore”  “Usiamo la parola per costruire e non per distruggere”; Gianni Lombardi, allenatore FIDAL e istruttore SINW “ Il Nordic walking nella preparazione fisica e tecnica e nella riabilitazione"; Valentina Lanz , maestra SINW “Nordic walking & scuola – Dall’attività fisica alla didattica attiva”; Daniela Trentini, maestra SINW “Nordic walking & Stretching emozionale”; Matteo Faberi, dottore psicologo "Il Nordic Walking e la Psicopedagogia dello sviluppo: nuove prospettive”; Lamont Marcell Jacobs, atleta della nazionale italiana under 23 “Un giovane atleta e l’utilizzo dei bastoncini nell’allenamento”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome