Fratelli di Taglia: Il folletto mangiasogni al teatro S. Giulia

0

Terzo appuntamento con Storie storie storie rassegna organizzata del Teatro Telaio per le famiglie e per le scuole. Va in scena Il folletto mangiasogni dei Fratelli di Taglia, un modo simpatico per aiutare i bambini ad affrontare la paura del buio e della notte.
 
Lo spettacolo
Fratelli di Taglia – Il folletto mangiasogni
In un bosco tutto bianco vive uno strano folletto è il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato.
 
Alcuni di questi sogni, i più strani e più paurosi, non li ha mangiati ma catturati, li conserva nel suo bosco fantastico e mentre aspetta che qualcuno lo chiami, si diverte a mostrarli a chiunque si trovasse a passare di là. Sono sogni che provengono da bimbi di tutto il mondo… c’è un drago che disturbava i sonni di un bimbo cinese… un serpente che spaventava un bimbo africano… la strega Baba Yaga tormentava le notti di una bimba Russa… ora non spaventano più, anzi il folletto si diverte a giocare con loro!

Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro S. Giulia al Villaggio Prealpino a Brescia, domenica 16 novembre alle ore 16.30.
Ingresso Euro 7,00, ridotto Euro 5,00. Adatto ai bambini a partire dai 3 anni.
Tessere per 4 spettacoli Euro 21,00 ed Euro 15,00. Durante la settimana è attivo il servizio SALTA LA FILA che permette l’acquisto dei biglietti in prevendita anche attraverso bonifico bancario. Condizioni particolari per gruppi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome