La cucina romagnola in vetrina a Brescia, guardando ad Expo

0

Turismo ed enogastronomia della Riviera adriatica sono stati protagonisti, mercoledì, della serata promossa dall’Unione prodotto di costa al Park Hotel Ca’ Noa di via Triumplina 66, a Brescia. Un viaggio – direzione Expo – tra le eccellenze romagnole: dal rosè creato da un enologo bresciano alla fiera del tartufo bianco – quella di Sant’Agata di Feltria – che inaspettatamente batte anche Alba nei numeri.

Il format del tour romagnolo si è aperto alle 19.30 con l’arrivo degli invitati (associazioni terza età, sport e tempo libero, Cral, dopolavori etc) e un aperitivo di presentazione degli operatori presenti. Per proseguire poi con una cena in cui è stato possibile degustare i piatti e i prodotti principali della trazione. Un’occasione per presentare le eccellenze della Riviera, ma anche per promuovere gli eventi clou dell’estate del prossimo anno: la Notte rosa (3 luglio 2015), il festival dei bambini (dal 13 al 20 luglio 2015) e la Riviera dello sport (dal 31 luglio al 2 agosto).

“Anche questa serata speciale di Brescia”, hanno spiegato nell’occasione il presidente dell’Unione di prodotto costa Andrea Corsini e il coordinatore Antonio Carasso, “mette in relazione il turismo organizzato con uno dei segmenti di punta della nostra offerta, ovvero l’enogastronomia. Queste occasioni sono una vetrina importante per le nostre eccellenze e incidono profondamente nelle scelte dei turisti. Oltre ad essere un modo per conservare le tradizioni popolari e le caratteristiche rurali del vasto territorio che abbraccia Costa, Delta del Po e Appennino”.

Nell’occasione erano presenti gli stand di: Pro-Loco Sant’Agata Feltria, Azienda agricola Collina dei poeti, Panificio pasticceria Perdonati, Salina di Cervia e Bottega Pascucci.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome