Mompiano, albero cade sull’asilo Sorelle Agazzi: evacuato edificio

0
Bsnews whatsapp

Non ci sono feriti, ma la tragedia è stata davvero sfiorata. Un pino enorme è caduto sul tetto di uno degli edifici dell’asilo «Sorelle Agazzi» di Mompiano. Tutti sono stati evacuati, tra bambini e maestre, mentre i Vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere l’albero. La paura non è mancata, anche perché tutto è successo improvvisamente. 

Un fatto che, causa maltempo, ha interessato diverse zone della città. Sabato,a causa del maltempo, in via Valotti a Mompiano, quindi vicino al luogo dell’incidente di questa mattina, due auto sono state colpite da un albero caduto, a Cellatica ne è caduto un altro nel parco comunale e lo stesso è successo nell’area cani adiacente a Campo Marte, dove gigantesi rami si sono riversati a terra, occupando gran superficie dell’area. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. I pini hanno poche radici superficiali, in città ce ne sono troppi maestosi che andavano potati maggiormente. Quelli in proprietà privata non sanno, o fanno finta di non sapere che hanno armi di distruzione. Se cadono sulla propria casa sono caxxi, ma se uccidono qualcuno fuori sono caxxximi. A qualche proprietario l’ho fatto notare (aveva i rami che si appoggiano sul tetto, e la cima molto oltre il colmo) mi ha detto di non preoccuparmi che è assicurato. Vabbè: anch’io sono assicurato, ma due pini del mio giardino li ho tagliati e sostituiti con altre piante più basse e con radici (spero) mi sicure.

RISPONDI