La donna come materia, domenica all’Altra arte inaugura la mostra di Bruognolo

0

Ultima, attesa, esposizione di questo anno ricco di eventi negli spazi de L’Altra Arte a Bagnolo Mella. Domenica 23, infatti, alle 16 verrà inaugurata la mostra di Marcello Bruognolo dal titolo: “La donna come materia”, con la presentazione a cura di Fiorenzo Bellina.

Marcello Bruognolo, milanese di adozione, psicologo, terapeuta e consulente di fama internazionale, è da sempre vicino al mondo dell’arte. Sin dall’età di 16 anni, sotto la guida dello zio, il pittore Rodolfo Monaco, ha intrapreso il suo percorso di studio e sperimentazione pittorica dando vita ad una nuova corrente: la tecnica delle "Terre ad olio". La terra, pigmento base dei colori, sapientemente utilizzata, diviene così la materia primaria delle sue opere. Attraverso questa tecnica l’artista mira a una continua ricerca del bello estetico e della purezza del gesto: ne derivano opere materiche, in continuo mutamento a seconda della luce e del luogo in cui vengono esposte, opere che rivelano una profonda interiorità e spiritualità. Marcello Bruognolo ha esposto le sue opere in tutta Italia, tra cui lo Spazio Pwc del Sole24ore di Milano, la Galleria “Il Rivellino” di Ferrara, il Relais Franciacorta di Cortefranca (Bs), il Daniel Laboratorio Floreale-Sarezzo (BS). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.marcellobruognolo.it.

La mostra verrà inaugurata domenica. L’ingresso negli spazi di via Nazario Sauro 20/22 è libero e l’apertura è prevista nei seguenti giorni: martedì 25 e sabato 29 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30; domenica 30 dalle 15 alle 19; per tutto in mese di dicembre, fino al 6 gennaio, da martedì a domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome