Aree verdi e aiuole in cerca di sponsor: al via il bando della Loggia

0

(e.b) Per 11 aree verdi cittadine e 29 rotonde (con annesse pertinenze) il Comune aprirà un bando pubblico di sponsorizzazione. Sulla base dell’esperienza maturata dalla passata amministrazione, che aveva proposto la sponsorizzazione e conseguente manutenzione di alcune aree verdi, oggi il Comune è pronto ad ampliare il progetto. Il bando metterà a disposizione di enti privati e aziende la possibilità di “prendersi cura dell’area verde a fronte dell’apposizione di un cartello pubblicitario su quell’area”, ha spiegato l’assessore al Verde Pubblico, Gianluigi Fondra.

Un beneficio per le aziende, che troveranno un nuovo spazio pubblicitario, ma anche per il Comune che risparmierà sulla manutenzione dell’area. Il contratto avrà la durata di un anno, con la possibilità per l’azienda di rinnovarlo anche per l’anno successivo. Poi si cambia. “In questo modo garantiremo al maggior numero di privati la possibilità di farsi pubblicità a fronte di un impegno serio nella manutenzione dell’area”, ha chiarito Fondra.

La pubblicità sarà uguale per tutti, nel formato standard di un cartello alto 1,20 metri. Il lavoro di manutenzione sarà costantemente vigilato dagli uffici del Verde Pubblico e il contratto pubblicitario non potrà essere ceduto a terzi.

Tra le 40 aree individuate dal Comune, anche grazie alle richieste di sponsorizzazione già arrivate in Loggia, alcune avranno certamente maggior appeal, come le pertinenze verdi di piazzale Arnaldo o la rotonda tra via Oberdan e via Risorgimento. Nel caso in cui una specifica area ricevesse più proposte di sponsorizzazione, sarà chi offre il miglior progetto di manutenzione a vincere l’appalto. Se l’operazione andrà a buon fine, Il Comune dovrebbe “risparmiare circa 150 mila euro”, denaro che Fondra ha assicurato “verrà reinvestito nella tutela e nella manutenzione del verde pubblico cittadino”.

Chiunque fosse interessato alla sponsorizzazionepuò rivolgersi all’Ufficio Verde e Parchiin via Marconi 12 a Brescia, oppure chiamare lo 030 2978653 o scrivere a [email protected]. Il bando aprirà la prossima settimana e resterà aperto per 15-20 giorni. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome