Valsabbia, Confartigianato parte col progetto “Girls & Boys Day”

0
Bsnews whatsapp

"Il mondo ti aspetta… puoi fare quello che vuoi! Valuta tutte le professioni prima di decidere per il tuo futuro”. Con questo slogan Confartigianato Imprese Unione di Brescia con il patrocinio del Gruppo Donne Impresa Lombardia di Confartigianato e l’Istituto Comprensivo “A. Belli” di Sabbio Chiese lancia il progetto di orientamento scolastico per 180 ragazzi della terza media e i loro genitori al via da sabato in Valsabbia.

 

Il primo incontro è previsto per sabato 22 novembre, a partire dalle 10 alle 11, presso l’auditorium della scuola secondaria di Agnosine. Secondo appuntamento sabato 29 novembre, dalle 10 alle 11, presso l’auditorium della scuola secondaria di Sabbio Chiese e ultimo appuntamento per sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 11, presso il Salone Cinema Parrocchiale di Odolo.

Durante gli incontri, artigiani ed artigiane di diversi settori, dalla metalmeccanica, alla panetteria, passando per la floricoltura, racconteranno la propria attività affiancati dai rappresentanti di Confartigianato e dalle autorità locali.

Un progetto che si inserisce nell’iniziativa “Girls and Boys Day”, che da tre anni si svolge a Lumezzane e permette l’incontro di imprese artigiane e studenti, pensata per dare un’opportunità ai giovani di entrare nelle imprese e poter così cogliere l’aspetto pratico del lavoro e orientare le scelte scolastiche future.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI