Crazy for dance! al Piccolo Miglio dal 22 al 29 novembre

0

Dal 22 novembre al 6 dicembre torna l’appuntamento con Container Fest, tre week end all’insegna della danza contemporanea nelle sue differenti sfaccettature, prodotto da Container 12 con la collaborazione di Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei.

Molti gli appuntamenti: dalla proiezione delle recenti produzioni di danza realizzate appositamente per il video, a quelli performativi, al workshop di formazione. Due saranno gli interessanti programmi dedicati alle più recenti produzioni di danza realizzate appositamente per il video: il 22 novembre al Piccolo Miglio Cinedans One Minute affronta la sfida di creare in un solo minuto immagini di estrema suggestione, mentre il 29 novembre Cinedans on Tour 2014 ci propone le ultime novità realizzate da video-coreografi di tutto il mondo. Tra gli appuntamenti performativi, sempre al Piccolo Miglio Move! il 22 novembre – performance collettiva che vede coinvolti 25 performers tra attori, danzatori e semplici cittadini e Simultaneo – solo per 4 danzatori il 28 e 29 novembre, ultimo e originale lavoro della Compagnia di Danza No Frills.
 
Inoltre il percorso di scoperta delle forme della danza continua con il nuovo ciclo di incontri Dance Insights, affidato alla curatela di Francesca Pedroni, dedicato alle relazioni che la danza contemporanea instaura con i luoghi, con il paesaggio fisico e con quello culturale, che si terranno presso la White room del Museo di Santa Giulia.
 
Tutti gli appuntamenti che si tengono presso il Piccolo Miglio – Museo del Risorgimento in Castello e presso la White room del Museo di Santa Giulia sono ad ingresso libero.
 
Per informazioni e prenotazioni
www.container12.it
[email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome