Il matematico Marco Degiovanni e il latinista Roberto Gazich raccontano Nabucco

0

Sabato 22 novembre alle ore 11.00 si terrà il terzo appuntamento di Pazzi per l’Opera, il ciclo di incontri con i melomani della lirica che preparano il pubblico alla visione degli spettacoli della Stagione. Nel Ridotto del Teatro Grande Marco Degiovanni (matematico) e Roberto Gazich (Latinista) prepareranno il pubblico alla visione di Nabucco di Giuseppe Verdi che sarà in scena al Teatro Grande nei giorni 27 e 29 novembre.

Un incontro in cui verranno affrontati la storia dell’opera, la vita del compositore, la struttura del melodramma e le curiosità sulla fortuna di questo celebre titolo della tradizione italiana, anche in riferimento al contesto storico artistico in cui è nato. Questi incontri si inseriscono tra gli strumenti adottati dalla Fondazione per formare lo spettatore, stimolarne il senso critico e creare un gusto personale.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome