Natale a Leno è… la magia dell’attesa

0

A Leno, il Natale inizia in anticipo: domenica 23 novembre il paese della bassa bresciana sarà animato da bancarelle piene di luci, da musica, odori e colori che accoglieranno i visitatori in una magica atmosfera. La locale ProLoco e la Fondazione Dominato Leonense, con il patrocinio del Comune, propongono infatti una giornata per entrare nello spirito del Natale. In piazza Battisti, dalle 10 alle 18, saranno presenti oltre 50 stand di artigianato locale, hobbisti e creatività, una possibilità impedibile per cercare tradizionali o insoliti regali natalizi per piccoli e grandi. Non mancheranno le associazioni di volontariato per chi, quest’anno, volesse scegliere doni solidali per la propria famiglia.

Nei giardini, sarà addobbato l’albero di Natale. Fino a sera saranno presenti i volontari di Legambiente per aiutare i bambini che vorranno portare le proprie decorazioni da appendere. In Villa Badia, dalla mattina sarà aperta la mostra fotografica “1914-2014. Leno: cent’anni fa”. Fotografie e documenti per conoscere la svolta di Leno verso la modernità. Sarà esposta le collezione fotografica di Luciano Rizzi e Emilia Marazzi, con testi di Daniele Lanfredi.

Sempre nella storica Villa, avrà luogo la seconda giornata del concorso per solisti ed ensamble “Luigi Bolentini”, promosso dal Corpo Musicale V. Capirola. Alla sua prima edizione, il concorso musicale vede la partecipazione di oltre 40 iscritti, proveniente dal territorio italiano. A fine giornata saranno premiati i vincitori. Alle 18.00 l’appuntamento è con l’apericena con delitto: la compagnia Anubisquaw mette in scena Star trash 2.0 (Omicidio extraterrestre), nei sotterranei di Villa Badia.

In questo spettacolo teatrale, ambientato nello spazio, i partecipanti saranno i protagonisti; dovranno risolvere il mistero e scoprire il nome dell’assassino. Il costo è di 15 euro e il ricavato sarà destinato a sostenere progetti di solidarietà. Per prenotare contattare il num. 331-6415475 oppure scrivere a [email protected]
Durante la giornata sarà presente il gruppo Alpini per scaldare le gole con ottimo vin brulé. Con il mercatino di Natale, il centro di Leno diventa un punto di ritrovo per la cittadinanza, che s’incontra per trascorrere una giornata lieta in un’atmosfera di festa.

Informazioni
Natale è…la magia dell’attesa
Domenica 23 novembre 2014, dalle 10 alle 18
Piazza Battisti e Villa Badia
Leno (Brescia)
Contatti:
Pro Loco Leno
Tel. 338-3454157
www.prolocoleno.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome