Centrale del Latte, Ferentino è amara: Leonessa ko 74-71

0

Parziali e contro parziali, equilibrio sempre in discussione in un match di difficile interpretazione. La strana sfida tra Ferentino e Brescia si chiude con una sconfitta della Leonessa, superata al Ponte Grande da Ferentino con il punteggio di 74-71. I ragazzi  di Diana giocano meglio in apertura e chiusura di gara, ma pagano una fase centrale non brillante, caratterizzata da cali di concentrazione che hanno permesso ai padroni di casa di trarre fiducia e inerzia nel match. Non basta la grande prova di Alessandro Cittadini (20 punti e 12 rimbalzi), sempre presente nei momenti difficili per la squadra, oltre a Justin Brownlee (14) e un preciso Marco Passera in uscita dalla panchina. Ancora altalenante la prestazione di Nelson, a referto con 9 punti e 5 rimbalzi, reduce da un problema a una caviglia che ha limitato il suo impiego in allenamento nelle ultime due settimane. Per Ferentino ottima prova per Starks (19 punti), Thomas (16), Bucci (10) e soprattutto Biligha, a referto con una doppia doppia da 13 punti e 15 rimbalzi, 7 dei quali offensivi.

Primi punti della serata firmati Federico Loschi, che prova a dare una scossa sin dalle prime battute a una Leonessa che si presenta attenta e concentrata al Ponte Grande, andando subito a +4 (2-6) dopo quattro minuti di gioco. Ferentino si aggrappa nella metà campo offensiva a un buon Starks, che costruisce un parziale di 11-2 per il primo vantaggio FMC, ma Brescia risponde con alla grande con un contro break di 10-0, costruito dalla panchina, che riporta avanti la Centrale. Pierich ferma l’emorragia ferentinate con due punti, cui risponde immediatamente Brownlee per il 18-22 del primo quarto. Guarino e Martino portano la contesa in parità (22-22) dopo 3 minuti del secondo periodo ma è qui che arriva il massimo vantaggio Brescia (+5), costruito da Passera e Brownlee. Ferentino riacciuffa la Leonessa con Pierich e Guarino, poi nuovo +5 dei ragazzi di Diana con Cittadini e Nelson: l’attacco di Ferentino e Omar Thomas si ridestano accorciando fino al -2, passivo con il quale si chiude il primo tempo (34-36).

Il secondo tempo si apre con una tripla di Bucci per il +1 Ferentino e in generale con un ritmo ben più alto: Brownlee e Loschi da una parte, Thomas dall’altra (per lui 6 punti di fila in un minuto) si rispondono canestro dopo canestro, fino a quando Brescia con un fallo e canestro di Brownlee trova il massimo vantaggio (+6, 43-49). La partita dei parziali continua e Ferentino lo dimostra: Biligha e Starks si caricano l’attacco dei padroni di casa sulle spalle e con un 12-0 rimettono la testa avanti, costringendo coach Diana al timeout. Il momento difficile della Leonessa è fermato da due liberi di Marco Passera e da un canestro di Brownlee, ma Ferentino continua a trovare incessantemente la via del canestro con Biligha e Thomas, chiudendo il terzo quarto a +8, massimo vantaggio della partita. Brescia si riporta a -2 nei primi minuti del quarto periodo grazie a un grande Alessandro Cittadini, autore di 6 punti consecutivi, mentre Fernandez con un coast to coast tutto campo firma il 66-66, costringendo coach Gramenzi al timeout. Al rientro in campo il punteggio si ferma e gli unici punti a referto sono di Ghersetti e Thomas, per il +4 Ferentino a due dal termine: Brownlee fa 1/2 ma il canestro di Bucci in precario equilibrio a 1:40 dalla fine e i successivi errori di Nelson e Brownlee pongono la parola fine alla partita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome