La grande boxe protagonista a Bagnolo Mella

0

Sabato 29 novembre la boxe a Bagnolo. Il palazzetto dello sport di via Lizzere, a partire dalle 21, ospiterà infatti “Boxe live in Bagnolo Mella”, manifestazione riservata alla categoria Elite, che per il terzo anno consecutivo torna a lanciare il suo preciso invito. L’iniziativa è guidata da Andrea Scaloni e Ermes Chizzolini, in stretta collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Bagnolo Mella e la Federazione Pugilistica Italiana per un programma, firmato dall’Asd Mariani, che si preannuncia fin d’ora di assoluto interesse.

Sono proprio Andrea Scaloni ed Ermes Chizzolini, che con il loro lavoro volontario sono riusciti a trasformare una semplice idea, basata sulla passione, in un evento concreto, a spiegare gli obiettivi di questa proposta senza dubbio particolare: “E’ doveroso premettere che tutto questo prende spunto dalla passione. Dietro tutto il faticoso lavoro di preparazione che stiamo facendo non ci sono interessi particolari né, tanto meno, questioni economiche. Basti pensare che, a differenza dell’anno scorso, abbiamo deciso di rendere libero l’ingresso. Una scelta espressamente voluta per valorizzare il nostro messaggio. Da una parte, infatti, vogliamo dimostrare che con la volontà si possono realizzare cose importanti e mettere a disposizione di tutta la comunità iniziative di assoluto rilievo. Dall’altra ci prefiggiamo di far conoscere ed apprezzare come merita la boxe ed i suoi protagonisti, quei ragazzi che a prezzo di tanti sacrifici lavorano e sudano ogni giorno in palestra. E’ per questo che speriamo che sabato sera possano raggiungerci al palazzetto di via Lizzere il maggior numero possibile di persone. Potranno così conoscere da vicino questo sport, ma potranno offrire anche una cornice più che meritata agli atleti che saliranno sul ring, che riceveranno così un premio meritato per tutti gli sforzi profusi. Un giovane pugile che si vede seguito dalla giusta cornice di pubblico può raddoppiare il suo impegno e guardare al futuro della sua carriera con rinnovato slancio”.

Una filosofia che viene pienamente sostenuta dall’assessore allo sport del Comune di Bagnolo Mella, Paolo Lanzani: “Lo sport ha una valenza educativa fortissima e rappresenta anche uno strumento privilegiato di socializzazione. Proprio per questa convinzione siamo vicini agli organizzatori di questa serata che per il terzo anno consecutivo, a prezzo di sacrifici non indifferenti, propongono la boxe dal vivo a Bagnolo. L’intenzione è quella di dare vita ad una bella serata di festa, che coinvolga tante persone e, in modo particolare, tante famiglie, con genitori e figli insieme a scoprire un’attività che richiede allenamento, sacrificio, impegno e il rispetto preciso delle regole. Sono certo che queste caratteristiche emergeranno a dovere sabato 29 novembre a partire dalle 21 durante tutta la riunione pugilistica”. Un appuntamento che ha in programma nove incontri a livello di Elite (otto combattimenti maschili ed uno femminile) che coinvolgeranno alcuni dei nomi più interessanti della categoria, pugili ormai pronti per spiccare il balzo definitivo nella boxe di alto livello. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome