Frana a Campione, la Lega presenta un’interrogazione al ministro dell’ambiente

    0

    Dopo i recenti eventi franosi che hanno coinvolto la frazione di Tremosine il deputato della Lega Nord Stefano Borghesi ha presentato un’interrogazione al Ministro Galletti affinché il territorio interessato sia messo in sicurezza e vengano accertate le responsabilità di un tale disastro.

    “Credo che in un paese normale – afferma Borghesi -un simile disastro ambientale che ha messo a rischio la vita di centinaia di persone non sia accettabile. Solo per un caso fortuito, quasi miracoloso, nessuno si è fatto male ma il rischio corso e il rischio tutt’ora presente è altissimo. L’area era già stata sequestrata dalla magistratura e purtroppo i timori dei giudici si sono dimostrati ben fondati. Mi chiedo come abbia fatto chi ha amministrato il comune fino a pochi mesi fa e chi ha costruito in quell’area a non rendersi conto del pericolo di una tale operazione. Di sicuro adesso l’urgenza è quella di mettere in sicurezza tutta l’area e per questo ho chiesto l’intervento del Ministro, indubbiamente poi si dovranno accertare le responsabilità di una tale catastrofe”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome