Fra’ Bartolomeo. Sacra famiglia a modello

0

Dopo il successo del primo episodio di A Brescia opere da grandi musei. RINASCIMENTO, è stato inaugurato il secondo dedicato a Fra’ Bartolomeo, maestro del Rinascimento fiorentino. La mostra è l’occasione per ammirarne il capolavoro Adorazione del Bambino, che per la prima volta lascia la National Gallery di Londra. Il confronto con opere dello stesso periodo provenienti dalla Pinacoteca Tosio Martinengo e dalla Galleria Borghese di Roma sottolinea il ruolo esercitato dal frate domenicano in quel periodo.

Con il Biglietto Unico al costo di € 10 si visita il Museo di Santa Giulia e tutte le mostre in corso di Rinascimento. Garantisce inoltre l’accesso gratuito per l’ultimo episodio del ciclo Raffaello. Opera prima (dal 29 gennaio al 6 aprile 2015).

In concomitanza, partono i nuovi percorsi esclusivi che abbinano Fra’ Bartolomeo, Sacra famiglia a modello alla città.
Il primo dei cinque in programma si terrà domenica 30 novembre, con partenza alle ore 14.30 dal Museo di Santa Giulia. Dopo la visita alla mostra e ad alcune opere correlate della Pinacoteca Tosio Martinengo, la visita guidata proseguirà in città nel Palazzo della Congrega della Cartità Apostolica.

Le prossime visite guidate si terranno domenica 7 dicembre, 21 dicembre, 4 gennaio e 18 gennaio.
 
Informazioni
Per prenotare: 030/2977833-834; [email protected]
(la visita verrà effettuata con minimo 10 partecipanti)
Durata della visita: 2 ore circa
Ritrovo: ore 14.30 alla biglietteria del Museo di Santa Giulia
Costo: biglietto del museo + € 8 cad. per servizio guida in mostra e in città (comprensivo di radioguide in mostra).
In collaborazione con le guide turistiche abilitate di Associazione Arnaldo da Brescia, BresciaGuide

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome