Carmine, la piazzetta di Contrada San Giovanni diventa pedonale

0

L’amministrazione comunale di Brescia ha deciso di istituire un’altra area pedonale presso la piazzetta di contrada San Giovanni, sulla scorta dei lavori di riqualificazione svolti negli scorsi anni e della successiva introduzione dell’area pedonale nel limitrofo corso Mameli.

Il provvedimento, assunto nell’ambito delle politiche di supporto alla mobilità sostenibile e alla fruibilità turistica e commerciale del centro storico,  prevede, a decorrere da sabato 6 dicembre, l’interdizione al transito veicolare nel tratto che va dal civico 29 di contrada San Giovanni fino a corso Mameli, fatti salvi l’ingresso e l’uscita dai garage e dai cortili per i residenti nella piazzetta e nel tratto sud della contrada. All’interno della piazzetta saranno, inoltre, posizionati alcuni elementi di arredo urbano al fine di rendere più efficace la pedonalizzazione.

Sul lato ovest di contrada San Giovanni, fronte civico 12, saranno recuperati due stalli per disabili e per il carico e scarico. Alcuni nuovi stalli di sosta per i residenti saranno ricavati presso la limitrofa via Scalvini.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sarà possibile telefonare ai numeri 030/297.8341 – 8648, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure inviare un’e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome