Tav nelle zone del Lugana, l’Assesore Fava: si farà, ma limiteremo i danni

0

"E’ un’opera che si farò, noi cerchiamo dievitare al massimo che in determinati territori ci siano più danni che benefici". Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava, in merito alle preoccupazioni sul passaggio dell’Alta velocità, in particolare nella zona di produzione del Lugana, espresse oggi nel corso della presentazione della guida ‘Viniplus 2015’. "La delicatezza di quel tratto, da Montichiari verso Verona, ci impone una certa attenzione – ha proseguito l’assessore -. Ho chiesto al collega alle Infrastrutture Alberto Cavalli di poter inserire, nel parere che invieremo al Ministero dei Trasporti, osservazioni nette e rigide, che vadano nella direzione del possibile riutilizzo del vecchio sedime ferroviario". Parere che sarà pubblico nei prossimi giorni. "Siamo in una fase di negoziazione con lo Stato – ha detto Fava -, manteniamo la nostra posizione: parere favorevole a condizione che alcune di queste previsioni possano essere riviste soprattutto per gli elementi di criticità sollevati in quella zona".

Intanto prosegue la battagia #savelugana, lanciata dal Consorzio che è approdato anche sulla piattaforma Change.org per la raccolta delle firme.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome