“Brescia x Expo 2015” ammessa ai finanziamenti regionali: via alla promozione dei territori lombardi

0

L’ATS ( Associazione Temporanea di Scopo) ‘Sistema Brescia x Expo 2015’ è stata ammessa ai finanziamenti della Regione Lombardia per la promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015. Alla ‘ATS, che ad oggi raggruppa ben 60 soci, è stato assegnato un contributo di 517.800 euro su un totale di 3.000.000 di euro complessivamente stanziati da Regione Lombardia per la prima fase temporale ( 8 agosto 2014-31 gennaio 2015) del bando a suo tempo promulgato per finanziare progetti di valorizzazione e di promozione dell’attrattività turistica, ma non solo, delle 12 province lombarde.

Il progetto presentato da ATS ( ‘premiato’ con ben il 17% del totale della somma stanziata) era stato confezionato nei mesi scorsi grazie ad un intenso lavoro di squadra che ha saputo valorizzare e ‘condensare’ in un unico progetto organico di sistema, le iniziative proposte da più soggetti, garantendo, in tal modo, una copertura pari al 98 % del territorio provinciale.

In particolare, il progetto di ATS ha accorpato e valorizzato il lavoro progettuale della Camera di Commercio, di AIB, del Comune di Brescia, della Provincia, delle due Università, dell’Istituto Zooprofilattico, di Mille Miglia, del Consorzio De Alimentaria Qualitate, delle Comunità Montane della Valtrompia, della Valle Camonica, del Sebino Bresciano, di vari Enti della Franciacorta, della Val di Scalve, della Bassa Bresciana, del Consorzio Garda Lombardia e della Strada dei Vini e dei Sapori.

"Non posso che esprimere la mia più sentita  soddisfazione per questo importante risultato – commenta Giuseppe Ambrosi neo eletto presidente della Camera di Commercio – che premia l’intenso lavoro sin qui svolto dalla Camera di Commercio e dall’ATS ‘Sistema Brescia’ in vista di Expo; lavoro che, come ho già avuto modo di affermare, intendo proseguire fino al raggiungimento del traguardo finale: la più ampia valorizzazione delle eccellenze bresciane in Padiglione Italia e la più diffusa promozione, in Italia e all’estero del nostro sistema economico e produttivo".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome