È dedicato a Les Contes d’Hoffmann l’ultimo “Pazzi per l’opera”

0

È dedicato a Les Contes d’Hoffmann di Jacques Offenbach l’ultimo appuntamento di Pazzi per l’Opera in calendario per sabato 6 dicembre alle ore 11.00 nel foyer del Teatro Grande.

Il filologo romanzo Roberto Tagliani racconterà l’opera facendo ascoltare brani tratti dalla partitura, analizzando sia gli aspetti testuali sia musicali.

Un appuntamento dedicato sia ai melomani più convinti, sia a coloro che per la prima volta si approcciano con curiosità al genere: il relatore, prendendo spunto da alcuni elementi fondanti della storia dell’opera e dagli ascolti musicali, cercherà di fornire al pubblico gli strumenti necessari per arrivare preparati allo spettacolo.

L’opera Les Contes d’Hoffmann sarà in scena al Teatro Grande venerdì 12 dicembre alle 20.30 e domenica 14 dicembre alle 15.30.

L’ingresso all’incontro di sabato è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome