Vobarno, anziana muore cadendo dalla finestra mentre fa le pulizie

0

Morire a 74 anni mentre si puliscono i vetri delle finestre. E’ successo ieri mattina, intorno alle 11, ad Anna Zafferini, pensionata residente in via Poste a Vobarno.

Come faceva sempre, anche ieri mattina la 74enne stava effettuando i lavori domestici nel suo appartamento situato al terzo piano della palazzina al civico 14. La dinamica della tragedia è stata compresa solo quando ormai non c’era più nulla da fare per la donna, quando i carabinieri sono saliti nell’abitazione per verificare cosa sia successo. Anna Zafferini aveva accostato alla finestra una seggiola sulla quale era salita per pulire con uno straccio i vetri. Forse un colpo di aria, o la semplice perdita di equilibrio, o ancora un mancamento o un piede messo in fallo: non sapremo mai come la donna abbia fatto a cadere e precipitare al suolo da un’altezza di 8 metri. 

Durante il volo la donna ha emesso un urlo, che ha fatto accorrere in strada diverse persone che si trovavano nell’ufficio postale. Ormai le sorti dell’anziana erano segnate: i soccorsi giunti da Roè Volciano e Gargnano non sono serviti a nulla, erano troppo gravi le ferite interne riportate nell’urto.

Solo ieri abbiamo raccontato di un’altra tragedia simile, con la morte del 48enne commerciante cittadino Paolo Tognoli (leggi la notizia).
(red.)

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY