BreBeMi: sfuma il progetto per il motel a Chiari

0

Investimento non produttivo. Le banche liquidano così il progetto, che con ogni probabilità rimarrà sulla carta, di realizzare a Chiari un motel a servizio dei viaggiatori della BreBeMi.

Il Comune di Chiari nei giorni scorsi ha dovuto respingere la richiesta di modifica del piano per la realizzazione del polo alberghiero (motel più hotel vero e proprio; il progetto è partito addirittura nel 2009, leggi la notizia) presentata dalla società Twin. La famiglia Trevisi, riconducibile alla società, aveva chiesto di poter modificare radicalmente il progetto originale, ormai senza più la necessaria copertura finanziaria. La strada da percorrere ora resta quella dell’apertura di un nuovo Suap. Per il Comune si tratta di una perdita secca di circa 700mila euro tra oneri e compensazioni.

Se è stato detto ormai quasi definitivamente addio al motel, non sarà così per le aree di servizio: come annunciato dal direttore dell’autostrada (leggi la notizia) apriranno in primavera.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Un motel sulla Castrezzzato-Melzo poteva mai essere produttivo ? Ora tocca alle aree di servizio, poi alla fine toccherà all’impalcatura del progetto in project financing, che, non redditizio, si tenterà di scaricare in tutti i modi sulle casse pubbliche a partire proprio dalla concessione. Roba da non credere.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome