Orientamento scolastico, lo IAL Brescia punta sull’operatore amministrativo-segretariale

0

Open day allo Ial Brescia per la presentazione di due nuovi percorsi di destinati ai ragazzi in uscita dalla terza media. L’appuntamento è per sabato 13 dicembre nella sede del centro di formazione professionale in via Castellini in città. La proposta è rivolta sia ai ragazzi che stanno pensando a cosa fare dopo la terza media, sia alle famiglie che li devono accompagnare a fare le scelte più giuste per il futuro.

Nello specifico la nuova proposta dello IAL di Brescia è quella di un corso per “Operatore amministrativo-segretariale” (massimo 25 allievi per 990 ore complessive nell’arco dell’anno).

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede di Brescia di IAL Lombardia, in via Castellini, 7 (telefono 030 2893811 – [email protected]).

Con gli stessi contenuti il corso verrà replicato con un format personalizzato per allievi con disabilità certificata, dove ogni ragazzo sarà seguito da più figure operanti in stretta collaborazione. Un’altra giornata di presentazione è già in calendario per il 24 gennaio prossimo.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome