Audit energetici nelle aziende: incontro in Aib

0

“I prossimi obblighi di audit  energetici per le aziende industriali e l’andamento dei prezzi di acquisto dell’energia elettrica e del gas”  è il titolo di un incontro in programma in Associazione Industriale Bresciana (via Cefalonia, 60) martedì 16 dicembre alle ore 15.

 

L’iniziativa è promossa dopo che, nell’agosto scorso, è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 102 che introduce alcuni  obblighi finalizzati allo sviluppo dell’efficienza energetica all’interno delle aziende industriali. In particolare per le grandi aziende e per quelle definite “energivore” (anche piccole e medie), il decreto impone l’esecuzione di audit energetici, ovvero di interventi di monitoraggio  e di diagnosi energetica all’interno delle imprese, finalizzati alla realizzazione di successivi interventi di risparmio energetico.

Il costo dell’energia è infatti sempre di più fattore competitivo per le aziende industriali che sono quindi sempre più stimolate a contenerlo, sia sul lato dei prezzi di acquisto, sia agendo sui consumi di energia nei processi interni.  

Nel corso dei lavori (l’ingresso è aperto anche alle imprese non associate)  sarà presentato lo studio, in corso da tempo da parte AIB, sull’andamento e sulle previsioni dei prezzi di acquisto di energia elettrica e gas.

Per informazioni [email protected] oppure 030-2292403.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma voi lo sapete che un paio di ferriere consumano energia elettrica più di tutte le utenze private di Brescia e più di quanta prodotta dall’inceneritore A2A ????

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome