Al Teatro Grande in scena Barocco, il grande jazz intorno alla tromba di Paolo Fresu

0
Per il 17 dicembre alle 21.00 è in programma Barocco!, lo spettacolo che vede l’incontro della voce versatile e personalissima di Cristina Zavalloni – che ha avuto una formazione prevalentemente jazzistica ma si dedica con uguale passione e felicità di risultati a ogni genere di musica, da Frescobaldi alla contemporanea – e di Brass Bang!, il quartetto di straordinari musicisti jazz che si raccolgono intorno alla tromba di Paolo Fresu. Il progetto si concentra sulla rivisitazione del repertorio barocco italiano: arie vocali e brani strumentali di Haendel, Pergolesi, Stradella, Monteverdi e Vivaldi verranno interpretati da Cristina Zavalloni in un nuovo arrangiamento per quartetto di ottoni, pensato per un concerto, essenzialmente acustico che, pur mantenendo la limpidezza della scrittura originale, offrirà anche agli straordinari strumentisti di Brass Bang! la possibilità di emergere ciascuno nella propria parte solistica, a partire dalla tromba di Paolo Fresu. Cristina e tutti i musicisti coinvolti non dimenticano il loro rapporto d’amore con la musica anglosassone e hanno accostato ai compositori italiani alcune toccanti composizioni dell’inglese John Dowland. Una vera esplosione di musica, talento, entusiasmo. L’evento è realizzato in collaborazione con Settimane Barocche di Brescia.
 
I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00). 
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome